Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: BENESSERE IN HOTEL

LE CONTRADDIZIONI DEL BENESSERE

Non ho mai negato che l’hôtellerie sia la mia prima, vera passione e quanto voglia sempre confrontarmi con nuove soluzioni, fare ricerca e pensare ad un futuro che rappresenti sempre un’evoluzione positiva del settore. Questo non vuol dire che non ami più parlare di benessere, che riempie l’altra parte del mio cuore come settore pulsante di …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/le-contraddizioni-del-benessere-cultura-progettazione-e-cantiere/

LA SPA IN CANTIERE

Parlando di SPA, ho sempre focalizzato l’attenzione sull’approccio al benessere, che ritengo uno dei punti fondamentali (e più sofferenti) affinché l’attività possa godere del meritato successo. Oggi pongo l’accento su aspetti più pratici: la realizzazione di un centro wellness. È vero che concepire in modo sbagliato un centro wellness non permette di andare molto lontano …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/la-spa-in-cantiere/

SPA IN HOTEL…CONVIENE?

Quante volte abbiamo parlato del connubio tra alberghi e benessere e, soprattutto, dell’opportunità che rappresenta il benessere per il settore dell’ospitalità? Alla fine dei conti, la SPA in hotel, conviene? Oggi, concepire un hotel senza centro benessere sembra un’eresia. Dall’altra parte, però, molto (troppo!) spesso il centro wellness non soddisfa le aspettative imprenditoriali e rappresenta …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/spa-in-hotel-conviene/