Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: ACCOGLIENZA

LE OPPORTUNITÀ DI UN HOTEL ACCESSIBILE

Quando parliamo di accessibilità nelle strutture ricettive, ancora troppo spesso sento mormorare sui “chilometri” di rampe necessarie per rendere fruibili alcuni servizi o sullo spazio che sarà necessario buttare per realizzare camere che, poi, non potranno essere vendute al pari delle altre perché più brutte. Non parliamo poi dei bagni, che non potranno mai essere …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/le-opportunita-di-un-hotel-accessibile/

PAROLA D’ORDINE: ACCOGLIENZA

No, non vi voglio di certo annoiare con un ulteriore articolo sul tema. Se ne legge da tutte le parti, ma resta ancora attualissimo. Anzi, a pensarci bene, forse se ne parla ancora troppo poco: la paura che sia una rivoluzione? Non parlare esorcizza il problema? Ma esiste veramente un problema in merito? Sì, ma …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/parola-chiave-accoglienza-airbnb-contro-hotel/

IL GIOCO DEI RUOLI

A chi non piaceva il gioco dei ruoli quando eravamo bambini, spensierati e leggeri? “Facciamo che io ero…”, con fervida immaginazione, ci divertivamo ad immedesimarci in personaggi di tutti i tipi, dal supereroe alla principessa ma anche in figure reali della vita quotidiana, a partire dal fingersi mamma e papà. Oltre ad essere particolarmente educativo, …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/gioco-dei-ruoli-ospite/

GRAND BUDAPEST HOTEL

Il garzoncello è completamente invisibile, eppure è sempre in pista; ricorda ciò che le persone detestano; anticipa le necessità del cliente prima ancora che le necessità diventino tali e, soprattutto, è discreto all’eccesso e porterà i segreti degli ospiti, anche quelli disdicevoli, nella tomba. È la descrizione del Lobby Boy, il garzoncello, tratta dal film …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/grand-budapest-hotel/