Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: HOTEL DA SOGNO

LA CAMERA PERFETTA

Entriamo nuovamente nel mondo della progettazione, passando per il tema più desiderato da tutti gli albergatori del mondo: come progettare la camera perfetta! A dire la verità, è un titolo “rubato” ad uno degli incontri che si è tenuto all’ultimo Sia Guest di Rimini, a cui però non ho avuto il piacere di partecipare: sala …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/come-progettare-la-camera-perfetta-in-hotel/

COME NASCE IL PROGETTO DI UN HOTEL

“Impara le regole come un professionista e poi infrangile come un artista” Pablo Picasso – Come nasce il progetto di un hotel? Una domanda che mi pongo ogni giorno di fronte al foglio bianco, che aspetta il tratto della mia matita da cui prende genesi un nuovo hotel. Entrare nell’hotel partendo dall’idea è quello che …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/come-nasce-il-progetto-di-un-hotel/

OSPITI: CONOSCERE DI PIU’ PER OFFRIRE MEGLIO

Quanti anni mi date? Bé, con i social network in agguato c’è poco da nascondere, lo sanno tutti. Qualche giorno fa è stato anche il mio compleanno, la ricorrenza in cui tutti ti ricordano puntualmente che sei invecchiato di un altro anno. Non c’è comunque bisogno di andare lontano: sono i figli la dimostrazione quotidiana …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/ospiti-conoscere-di-piu-per-offrire-meglio/

GRAND BUDAPEST HOTEL

Il garzoncello è completamente invisibile, eppure è sempre in pista; ricorda ciò che le persone detestano; anticipa le necessità del cliente prima ancora che le necessità diventino tali e, soprattutto, è discreto all’eccesso e porterà i segreti degli ospiti, anche quelli disdicevoli, nella tomba. È la descrizione del Lobby Boy, il garzoncello, tratta dal film …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/grand-budapest-hotel/

#HOTEL DA SOGNO

È il contest lanciato su Twitter da Trivago, che ha messo in palio un voucher del valore di duemila euro per la frase più sorprendente relativa all’argomento. E se ne sono lette di tutti i colori! Sono emersi i desideri di tutti coloro che hanno deciso di perdersi con l’immaginazione in giro per il mondo …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/hotel-da-sogno/