Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: PROGETTO

RIPARTIAMO!

Buongiorno, community, ripartiamo! È passato troppo tempo dall’ultimo post ed eccomi nuovamente a scrivere con estremo piacere. Come ci aspettavamo, questa estate il mondo è impazzito tutto insieme. Quello che non ci immaginavamo, invece, è che sarebbe ripartito con una mole di lavoro che ha letteralmente investito tutti gli operatori di settore, me compreso: una …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/buon-compleanno-blog-ripartiamo/

PUNTI DI VISTA

Avevo già iniziato a scrivere un altro post quando mi sono imbattuto in un articolo che ha attirato la mia attenzione per delle bellissime fotografie di un edificio decorato da opere di street art nei soffitti dei balconi, e ho deciso di affrontare un altro argomento. Succede in Florida, nel Wynwood Art District di Miami …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/punti-di-vista/

L’IDEA DIETRO TUTTO

Ero indeciso se inserire questo post nella sezione “A…come architettura” ma alla fine ho ritenuto molto più interessante prendere gli spunti che avevo in mente e farne materiale di discussione generale sul quale, come sempre, mi piacerebbe accendere un bel confronto. L’argomento è di quelli che ogni tanto “ricicciano”, un “sempreverde”, uno di quelli che …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/idea-dietro-tutto/

IL VALORE DELLA SPECIALIZZAZIONE

Un bel periodo particolarmente intenso mi ha portato alle principali fiere di settore (intelligentemente – in senso ironico – tutte insieme!) ma, sebbene sempre live su Twitter – @HotelSpaDesign –  mi ha allontanato dalle pagine del blog, visto che non sono riuscito a strappare una deroga alle ventiquattro ore giornaliere a nostra disposizione. In compenso, …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/valore-della-specializzazione/

LA DIFFERENZA È NEL DETTAGLIO

Quanto corre il tempo! È passato oltre un anno ma mi sembra ieri: tutto pronto per l’inaugurazione e il lancio della nuova stanza del sale e centro benessere olistico Relax O2, progettato in quel di Ivrea, vicino Torino. Era la settimana del Salone del Mobile di Milano, che mi vedeva impegnato in via Tortona, ma …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/la-differenza-nel-dettaglio/

HOTEL & SPA: IL MOMENTO È ADESSO

Stavolta mi trovo in difficoltà: l’ho desiderata, l’ho cercata in ogni dove, per mari e per monti (ma anche colline e pianure!), ma non c’è stato alcun verso: non l’ho trovata! E ora che mi serve sempre più frequentemente, ora che prima di assegnarmi un progetto, che si tratti di hotel o di centro benessere, …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/hotel-spa-il-momento-e-adesso/

SPENDERE PER L’HOTEL IN TEMPO DI CRISI

Bello e impossibile: alzi la mano chi non ha mai ripreso il ritornello della canzone di Gianna Nannini (1986) in questi ultimi anni in cui siamo stati costretti a tirar la cinghia! Abbiamo dovuto imparare a riprogrammare i nostri ritmi di spesa e, tante volte, abbiamo preferito rinunciare a qualche acquisto per far fronte alle …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/spendere-per-hotel-in-tempo-di-crisi/

WELLNESS DA INCUBO!

Vasca idromassaggio, bagno turco, doccia emozionale, sauna e biosauna, sala relax, luci, colori, musica: non manca nulla! Eppure, alla fine del mio percorso benessere, un solo desiderio: scappare! Sebbene non abbia mai imparato a sciare, da sempre la montagna mi appassiona e ogni estate cerco di ritagliarmi una vacanza tra alberi, prati e monti. Il …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/wellness-incubo-benessere/