Archivio Categoria: SPA DESIGN

Apr 22

IL COLORE DEL BENESSERE

Articolo pubblicato su Beauty Forum n.2/2017 Ormai da diversi mesi sto lavorando su un tema di primaria importanza tanto per il settore dell’estetica e del benessere quanto per quello degli hotel: il colore. Mi sento pervaso di una voglia matta di progettare con il colore come mai mi era successo prima. Che vorrà dire? Sarà …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://hoteldesign.org/il-colore-del-benessere/

Mar 23

PAROLA AL SILENZIO

La strada per tutte le grandi cose passa attraverso il silenzio Friedrich Nietzsche “Dare la parola al silenzio” – L’ispirazione dell’ultimo Salone Maison & Objet tenutosi a Parigi nel mese di gennaio riprende esattamente le idee che, in tempi non sospetti, ha messo sul tavolo Andrea Zanini – editore di Wellness Design – quando abbiamo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://hoteldesign.org/parola-al-silenzio-tendenze-spa-benessere-del-futuro/

Mar 03

LA SPA DEL FUTURO

La dinamicità della società odierna, che condiziona le nostre abitudini, si rispecchia in tutti gli aspetti della nostra vita. Un aspetto positivo o un’involuzione rispetto al passato? Da una parte, la frenesia che caratterizza le nostre di giornate è prodotto di questo modo di vivere, così come ne è figlio lo stress che quotidianamente ci …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://hoteldesign.org/la-spa-del-futuro-formazione-milano/

Dic 20

ECCELLENZA MADE IN ITALY

Avevo già accennato all’intenzione di scrivere un post sulla mia esperienza alla fiera Piscine Global di Lione ed ecco rispettata la promessa, anche se è ormai passato qualche tempo. Spinto sempre dalla solita voglia di condividere un po’ di riflessioni riguardanti il benessere, stavolta prendo spunto da questa manifestazione di portata internazionale, che coinvolge il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://hoteldesign.org/eccellenza-made-in-italy-piscine-global-lione/

Feb 13

PERCHÉ SANREMO È SANREMO

DISSERTAZIONE SULLA PROGETTAZIONE DELLO SPAZIO Come ogni anno è periodo di Festival di Sanremo e, regolarmente, si sgomitano sondaggi pieni di grandi record di ascolto e critiche di tutti i tipi. E ogni anno si ripete la stessa storia: a sentire in giro, ufficialmente nessuno ascolta il Festival, salvo poi essere informati su ogni minimo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://hoteldesign.org/sanremo-e-la-progettazione-dello-spazio/

Giu 07

CENTRO BENESSERE, IL SOLITO ANALGESICO?

“Immaginate quanto deve essere stato entusiasmante essere la prima persona a commercializzare l’aspirina. Era un prodotto di cui chiunque sulla Terra avrebbe avuto necessità, e che avrebbe desiderato acquistare, un prodotto di basso costo, facile da usare e che manifestava immediatamente i propri effetti benefici. Naturalmente ebbe enorme successo. Oggi chi entra in farmacia si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://hoteldesign.org/centro-benessere-il-solito-analgesico-distinzione/

Giu 02

DISTINGUERSI O ESTINGUERSI

A volte mi dispiace proprio di non riuscire a spiegare alcuni concetti attraverso le parole, specie quando si tratta di idee talmente radicate nel mio modo di vedere le cose che sono quasi scontate e, per questo, difficili da trasmettere a chi, invece, può non vederla allo stesso modo. Eppure, sono convinto delle mie idee, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://hoteldesign.org/distinguersi-o-estinguersi/

Gen 11

CORRI DAVANTI O INSEGUI? *

Da quando ho intrapreso l’avventura di blogger, scopro ogni giorno sempre di più il grande piacere di condividere dei contenuti che possano alimentare il dibattito culturale nel settore dell’ospitalità e del benessere, di cui sono profondamente appassionato. Pensare di riuscire ad aggiungere un granello di qualità attraverso le idee che condivido diventa una soddisfazione, al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://hoteldesign.org/corri-davanti-o-insegui-guardare-al-futuro/

Gen 03

LA DIFFERENZA C’È, E SI VEDE!

Incredibilmente, uno dei libri di design più belli che abbia mai letto non parlava di design: si tratta della biografia di Steve Jobs (scritta da Walter Isaacson), personaggio tanto discusso a livello personale quanto geniale a livello professionale. Non è tanto quello che vi è scritto, quanto quello che emerge tra le righe di una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://hoteldesign.org/differenza-ambiente-progettato-o-ambiente-improvvisato/